Solevents si occupa dell’organizzazione di molteplici tipologie di eventi: aziendali, culturali, per privati, manifestazioni ideate dall’agenzia stessa.
Per semplificare, potremmo quindi suddividere il nostro lavoro in due macrosettori: eventi organizzati per conto di terzi ed eventi progettati da Solevents per qualunque fruitore. Della prima categoria fanno parte inaugurazioni, congressi, convegni, mostre d’arte, concerti, show cooking, anniversari, feste di compleanno, addio al nubilato e al celibato. Della categoria di manifestazioni realizzate dal nostro team per il pubblico fanno parte il Concorso Fotografico Vita della Città, Tea Party, serate a tema in location da sogno, sfilate, cene con spettacolo di magia o di teatro, cene “con delitto”.
Quando si organizzano eventi per conto di terze persone come enti, ditte o privati, il compito dell’event manager è incontrare i committenti e definire insieme a loro quali sono i risultati attesi, i tempi, le risorse umane a disposizione e il budget ipotizzato. Dopodiché effettua un’analisi di fattibilità: studia e valuta se l’evento è concretamente realizzabile, programmando azioni di fundraising, cioè di raccolta fondi, quando è necessario. Se il risultato dell’analisi è positivo, si prende carico dell’allestimento degli spazi, della stesura dei contratti, gestisce la campagna promozionale attraverso i mezzi di comunicazione e i social networks.
L’organizzatore gestisce tutta la giornata dell’evento e, successivamente, valuta la partecipazione, la redditività economica, la soddisfazione dei clienti, dei committenti e dei fruitori. Il motivo principale per cui è davvero importante organizzare un evento con il supporto di un professionista è sicuramente l’esperienza. Le possibilità di fallimento si riducono circa dell’80% perché siamo in grado di fornirvi passo passo i preventivi aggiornati, possiamo dirvi se il pubblico sta rispondendo alle inserzioni pubblicitarie e soprattutto vi solleviamo dallo stress che tutta l’organizzazione provocherebbe se foste da soli.
Da tempo ci impegniamo in primis nell’organizzare eventi in tutte le stagioni dell’anno perché siamo amanti dell’arte, della cultura, della musica e del glamour in generale. Al mondo della fotografia è dedicato il Concorso fotografico Vita della Città, ci dilettiamo con la musica e il teatro grazie ai musical itineranti, agli spettacoli di magia e alle cene “con delitto”.
Innamorati da sempre del settore wedding e dell’eleganza, adoriamo progettare sfilate e raffinati Tea Party in magiche atmosfere d’altri tempi.
Siamo pronti ad ascoltare i desideri dei clienti con attenzione e siamo disponibili a stilare più preventivi gratuitamente, sappiamo infatti che il mondo degli eventi è molto complicato da capire per chi tenta di organizzare una giornata particolare per la prima volta. Siamo inoltre lusingati ogniqualvolta riceviamo richieste di informazioni in merito agli eventi messi in programma dall’agenzia. Contattateci, quindi, per qualsiasi curiosità e saremo ben felici di rispondervi prima possibile!